Serata di gala a Charlotte in Nord Carolina - USA, per presentare l'Associazione e le sue attività - News, attività ed eventi dell'Associazione Douleur de Femme ONLUS - Douleur de Femme ONLUS

Douleur de Femme ONLUS
Pubblicato da in Informazione attività ·
Il 5 Aprile 2014 l'Associazione Douleur de Femme ONLUS ha organizzato una serata di gala per presentare la sua missione e le sue attività alla comunità di Charlotte in Nord Carolina - USA.

L'iniziativa è cominciata con un pomeriggio di dibattito a cura dell'Avvocato Seri Zokou e del Dott. Boga Sako Gervais, esponenti di spicco della società civile ed entrambi impegnati sui temi dei diritti dell'uomo. Il dibattito ha cercato di approfondire le peculiarità delle privazioni dei diritti patiti dalla componente femminile della società, affrontando anche lo scottante tema delle violenze di guerra e del sempre più diffuso fenomeno dei bambini nati da stupri di guerra, il cui futuro incerto rischia di generare una spirale di odi, vilenze e patimenti anche a distanza di molti anni.

La celebrazione è continuata con una serata danzante con musica dal vivo curata da grandi artisti della Costa d'Avorio: Francois Kency e Mahely Bah, i quali per sostenere l'Associazione, molto generosamente si sono esibiti gratuitamente.

La Presidente Sig.ra Melanie Toualy, unitamente al Vicepresidente per gli USA Alphonse Senack Sahouin ed alla Vicepresidente Pauline Naounou, hanno esposto il progetto di punta dell'Associazione: la realizzazione ed attivazione di un orfanotrofio per orfani di guerra associato ad un centro sanitario per le donne, con particolare attenzione alle condizioni di gestazione e parto.
______________________________________________________________________________________________________